Risultati 1° Giornata Torneo Invernale

GIRONE ROBERTA VINCI

 

1° INCONTRO

Doppio 2° Categoria Zizzi Giuseppe/Santoro Mssimo  Vs  Amati Francesco/Fasanelli Fabio Risultato  9 – 6

Nel match inaugurale del nostro primo torneo invernale a squadre si sono affrontati i giocatori della squadra Agassi contro quelli della squadra Borg facenti parte del girone intolato in onore di Roberta Vinci . Scesi in campo alle ore 15:00, come da programma,  i giocatori della squadra Agassi  hanno imposto sin dalle prime battute il proprio ritmo, chiudendo spesso i games al proprio servizio agevolmente e riuscendo a strappare il servizio agli avversari quando ne hanno avuto l’opportunità, sfruttando il killer point. Ha impressionato positivamente  Santoro Massimo, soprattutto per la buona percentuale di punti ottenuti al servizio, che è risultato essere solido e potente soprattutto nei momenti topici, quando gli avversari hanno cercato di rientrare in partita  ma non ci sono riusciti. La partita dunque ha visto prevalere la squadra Agassi entro il tempo limite dei 75 minuti con il punteggio di 9 game a 6 a favore della sua squadra.

Squadra Agassi 3 punti           Squadra Borg  0 punti

2° INCONTRO

Singolo 2° Categoria Lupoli Giuseppe Vs Giacovelli Salvatore  Risultato 9 – 8

Il Secondo incontro ha visto opposti Lupoli Giuseppe (Squadra Agassi) contro Giacovelli Salvatore (Squadra Borg) incontro che ha riservato non poche sorprese ed emozioni. Sulla carta era favorito Giacovelli Salvatore chiamato a riscattare la scoinfitta subita dai sui compagni all’esordio di questo torneo, ed invece con sorpesa e stupore dei presenti , dopo una fase iniziale di equilibrio tra i contendenti ( con Lupoli Giuseppe  in vantaggio per 3 a 2 ), ha visto nelle fasi centrali un Lupoli più centrato e determinato che in poco meno di mezz’ora  era già in vantaggio  per  8 giochi a 2. Si attendeva solo l’epilogo della partita da un momento all’altro, ed infatti Lupoli al servizio si procura il suo primo match point che il caso ha voluto fosse anche un killer point. Giacovelli con un pò di fortuna riesce ad annullare il primo match point e a trasforemare quel punto in break point ed a conquistare il game. Sul punteggio di 8 a 3 a favore di Lupoli, la partita è cambiata. Giacovelli con tenacia,  volontà e l’incoscenza di chi non ha nulla da perdere ha lasciato andare il braccio e deliziato gli spettatori con bei colpi; e tra passanti di rovescio e palle corte è riuscito ad annullare  altri 3 match point , rimontato lo svantaggio e trascinato Lupoli  al tie break.  Tie break anch’esso molto tirato e al cardipalma visto che  Lupoli si è portato sino al 6 a 4 e si è visto annullare altri due match point per poi chiudere  8-6 e vincere giusto due minuti prima dello scadere del tempo limite. Gran bella partita, il pubblico ha sicuramente apprezzato l’incontro.

 Squadra Agassi  3 punti     Squadra  Borg 0 punti 
 
 
 

3° INCONTRO

Singolo 1° Categoria Carani Roberto vs Cardone Antonio   Risultato  9 – 6

A metà giornata si è entrati nel vivo della competizione e sono scesi in campo per il singolo due giocatori della 1° categoria ovvero Cardone Antonio contro Carani Roberto. Abbiamo assistito ad un match che nelle prime fasi vedeva i contendenti un pò contratti, specialmente Cardone Antonio che non è riuscito ad esprimere il suo gioco ed ha molto sofferto invece il gioco del Carani che sopratutto con il suo colpo migliore, (il back in slice di rovescio ndr) ha portato Cardone a fare molti errori gratuiti. La partita dopo 40 minuti era saldamente nelle mani di Carani che vedeva il punteggio a suo favore per 5 giochi a 0. Tuttavia Cardone anche grazie ai consigli del suo Capitano Narcisi Donato ha iniziato a giocare meglio ed a  recuperare qualche game. Carani che fino a quel momento aveta spinto sull’acceleratore ha rallentanto un pò e la partita sembrava desinata a riaprisi, infatti lo score dopo 70 minuti era di 8 giochi a 6 per Carani. Con il servizio a suo favore Carani a pochi minuti dal tempo limite e dopo un game tirato ha prevalso sul suo avversario per 9 giochi a 6 e a vincere il match per appena un minuto oltre il tempo regolamentare. Avendo vinto dunque oltre il tempo limite alla squadra Agassi sono stati assegnati 2 punti per la vittoria invece di 3, come previsto dal regolamento.

Squadra Agassi  2 punti   Squadra Borg 0 punti

4° INCONTRO

Doppio Misto 1° Categoria Zizzi Francesco/Fanuli Sabrina vs Narcisi Dino/Cardone Grazia  Risultato 9 – 6

Come ultimo match di giornata il doppio misto che ha visto come protagoniste le promettenti ragazze della scuola tennis gestita dal maestro federale Ivan Denitto. Questo primo doppio misto ha visto come avversarie Fanuli Sabrina e Cardone Grazia che, come compagni avevano rispettivamente Zizzi Francesco e Narcisi Donato.

Match inizialmente a senso unico, dove la coppia Zizzi/Fanuli ha ottenuto molti punti facilmente per demerito degli avversari che hanno sbagliato molto , sopratutto in risposta. Il match dopo meno di 20 minuti vedeva la squadra Agssi in vantaggio per 5 giochi a 0, tuttavia mano a mano che il tempo passava la sqdra Borg ha inziato a giocare meglio soprattutto in risposta e in difesa sotto rete ove Cardone Grazia ha dato il meglio di se. La squadra Borg ha recuperato lo svantaggio ma il divario , l’esperienza e la strategia messa in atto dalla squadra Zizzi/Fanuli ha permesso a quest’ultima di aggiudicarsi il match in poco meno di un ora per il punteggio di 9 game a 6.

Squadra Agassi 3 punti     Squadra Borg  0 punti

Risultato Finale Prima Giornata

Squadra Agassi 11 Punti

Squadra Borg       0 Punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *