Risultati 3° Giornata Torneo Invernale

GIRONE ROBERTA VINCI

 

 

1° INCONTRO 
 
Doppio 2° Categoria Amati F/ Zigrino M.  Vs  Incremona G./Ferrarese M.   Risultato 9-6
 
In questa  terza giornata di campionato vedeva contrapposta la squadra che nella prima giornata di campionato aveva perso contro la squadra Agassi, contro la squadra Connors alla sua prima partita ufficiale. La squadra Edberg dunque era obbligata a riscattare la débacle della prima giornata e aveva la necessità di ottenere più punti possibile per poter sperare ancora nelle qualificazioni per le semifinali. La squadra Borg tuttavia ha dovuto affrontare il fofait di ben 3 giocatori( Giacovelli Salvatore,Fasanelli Fabio e Cardone Grazia)  e dunque per permettere il regolare svolgimento della competizione si è vista costretta a far affidamento sui soci disponibili come riserve che non avevano fatto in tempo ad iscriversi al torneo. Alla chiamata hanno risposto Zigrino Martino e Costanza Maddalena che hanno rispettivamente giocato il doppio maschile e il doppio misto. La giornata di campionato si è aperta come da programma con il doppio di 2° categoria e  l’incontro  nonostante il punteggio, è durato solo mezz’ora, ed ha visto prevalere la squadra Borg abbastanza agevolmente. I games sono scivolati via molto velocemente, troppi gli errori gratuiti soprattutto da parte della squadra Connors che non è entrata mai veramente in partita. Zigrino Martino poi è risultato essere un ottima “riserva”  per la squadra Borg, ha servito molto bene ed aggredito altrettanto con il suo dritto. Troppo evidente la differenza tecnica tra lui e gli altri atleti.   Vittoria per 9 a 6 , risultato giusto e meritato. I primi tre punti sono dunque andati alla Squadra Borg.
 
Squadra Borg            3
 
Squadra Connors    0
 

 

2° INCONTRO
 
Singolo 2° Categoria   Amati Francesco vs Loparco Stefano    Risultato 3 – 9
 
Data l’assenza di Giacovelli Salvatore e Fasanelli Fabio, la squadra Borg ha dovuto impegnare il proprio atleta Amati Francesco anche per il singolare di serie b. La squadra Connors schierava Loparco Stefano che ha ripreso da poco a giocare tennis con discreto successo, mettendosi in luce  sia nelle partite di club che nel torneo sociale disputato lo scorso anno.  La partita ha visto da una parte ( Loparco S.) molto più consistente e concreto, e dall’altra parte ( Amati F.) più contratto e meno regolare e chissà forse un pò stanco per aver disputato anche il doppio in precedenza.  La partita si è subito messa a favore di Loparo Stefano che ha mantenuto agevolmente il servizio strappando spesso il servizio all’avversario . Con il il vantaggio accumulato nelle fasi iniziali ha controllato il match e chiuso in meno di un ora per 9 giochi a 4 . A metà giornata anche la squadra Connors incassava i primi 3 punti.
 
Squadra Borg          0
 
Squadra Connors  3
 
3° Incontro
 
Singolo 1° Categoria  Narcisi Donato vs Loparco Enzo  Risultato 9 – 1
 
Nel terzo incontro di giornata sotto gli occhi di un discreto pubblico si sono battuti di atleti di indubbio valore del nostro circolo. Da una parte Narcisi Donato ottimo tennista di 4 categoria e da qualche anno anche maestro di tennis e dall’altra Loparco Enzo che pur giocando pochi tornei federali con il suo tennis aggressivo si è distinto positivamente nel nostro circolo. Tutti si aspettavano dunque un match combattuto e spettacolare, ed invece purtroppo Loparco Enzo è incappato nella classica giornata storta dove nulla va per il verso giusto e la palla sembra essere stata maledetta. Merito anche di Narcisi Donato che non ha sbagliato praticamente nulla, servizio afficace , dritto preciso ed incisivo, molti vincenti e pochissimi errori gratuiti. Tutto ciò gli hanno permesso di vincere agevolmente i games al servizio e strappare sempre il servizo a Loparco Enzo tranne nel game di consolazione che gli ha permesso di evitare il filotto di 9 game a 0. Dunque il risultato finale  di 9 a 1 ha permesso alla squadra Edberg di portare altri 3 punti a casa e di condurre fino a quel momento per 6 punti a 3.
 
Squadra Borg         3
 
Squadra Connors  0
 
4° Incontro
 
Doppio Misto 1° Categoria Costanza M./Cardone A. vs  Zigrino R./ Lanzilotta F.    Risultato   6 – 9
 
Come da Programma l’ultimo incontro di giornata era il doppio Misto e per l’occasione in sostituzione di Cardone Grazia ( ammalata ndr) è scesa in campo Costanza Maddalena e Cardone Antonio contro Lanzilotta Franceso e Zigrino Roberta per la squadra Connors. Il match è risultato abbastanza equilibrato nelle fasi iniziali dove con piacevole sorpresa Costanza Maddalena ha fatto del suo meglio per non far rimpiangere l’assenza di Grazia Cardone. Tuttavia la coppia Lanzilotta/Zigrino è risultata essere più organizzata ed affiatata e con il passare dei minuti anche più padrona del campo. Lanzilotta ha servito bene tenendo agevolmente il proprio servizio, Zigrino in ricezione ha risposto molto bene soprattutto di rovescio permettendo alla squadre di brekkare gli avversari. La squadra Borg dal canto suo ha avuto la colpa di non crederci fino in fondo , troppo remissiva nelle fasi finali e l’esito è risultato scontato dopo poco meno di un ora di gioco la squadra Connors ha vinto per 9 games a 6.
 
Squadra Borg            0
 
 Squadra Connors   3
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.