Risultati 2° Giornata Torneo Invernale

GIRONE FLAVIA PENNETTA

 

1° INCONTRO

Doppio 2° Categoria Palazzo/Carrieri Vs Albanese Colucci  Risultato 9-7

Nella seconda domenica di campionato si sono disputati gli incontri della prima partita del girone Flavia Pennetta, e si sono affrontate la squadra Djokovic capitanata da Urso Antonio contro la squadra Edberg capitanata da Eramo Francesco. Il primo incontro come da copione ha visto opposti quattro giocatori di seconda fascia. La partita è cominciata regolarmente alle ore 15 ed si è rivelata inizialmente equilibrata.  Nella prima parte di gara il punteggio era su 2 a 2, tuttavia la squadra Palazzo/Carrieri dal gioco espresso, lasciava intuire una maggiore aggressività in campo ed una leggera superiorità tecnica. Hanno dunque ottenuto il break e mantenuto il loro servizio portandosi fino al punteggio di 8 a 7. La squadra Edberg ha provato a rientrare in partita ma il contro break non è riuscito e la squadra Djokovic ha chiuso in poco meno di un ora con il punteggio di 9-7

Squadra Djokovic  3

Squadra Edberg   0

2° INCONTRO

Singolo 2° Categoria Sciavilla G. Vs Magdalone L.      Risultato 9 -6

Il secondo incontro si è dispuntato dal tra Sciavilla Gianni della squadra Djokovic e Magdalone Luca della squadra Edberg. Sulla carta il favorito risultava essere Magdalone Luca che questa estate si era messo in luce nel torneo sociale, (vincendo il tabellone finale del torneo di consolazione ndr), ed i  pronostici erano tutti a suo favore.  In effetti ad inizio partita Magdalone è sembrato più concreto e padrone del campo portandosi in poco tempo sul 3 a 1 a suo favore, la partita sembra essersi messa in discesa per lui ed invece Sciavilla non si è lasciato intimorire  e dal punteggio sfavorevole, merito sopratutto del servizio e sfruttando nel momento giusto gli errori gratuiti del suo avversiario, è riuscito a recuperare lo svantaggio  portandosi in vantaggio per 4 a 3. Da quel momento la partita tra errori gratuiti di Magdalone e killer point sfruttati dal Sciavilla si e consolidata a favore di quest’ultimo. Dopo 50 minuti di partita il punteggio era di 8 a 6 saldamente nelle mani di Sciavilla che nel game successivo ha chiuso l’incontro agevolmente regalando i 3 punti alla sua squadra.

Squadra Djokovic  3

Squadra Edberg 0

3°INCONTRO

Singolo 1° Categoria  Grassi A. Vs. Ferrante D.    Risultato 9-5

Il terzo incontro ha visto opposti due giocatori che giocando insieme spesso  ed è per questo motivo che la partita sulla carta è sembrata subito la più equilibrata  e sicuramente la più incerta da pronosticare.

La partita è iniziata con Grassi al servizio spingendo su tutte le palle come è solito fare. Ha tenuto facilmente il su turno di battuta e a continuato ad essere aggressivo anche in risposta. Questa sua strategia gli ha permesso dunque di strappare il break e di continuare amantenere il suo servizio nel game successivo. Certo si sono visti anche alcuni errori gratuiti ma  i vincenti erano nettamente superiori agli errori e tutto ciò gli ha permesso di vincere facilmente i games al servizio e strappare spesso la battuta a Ferrante. Quest’ultimo dal canto suo probabilmente sorperso dall’aggressività del suo avversario si è limitato a difendere il possibile e cercare di giocare di rimessa.  Purtroppo questa sua strategia non poteva risultare vincente in quanto Grassi con il passare dei minuti diventava più sicuro di se e più padrone del campo.  La partita dopo 40 minuti era saldamente in mano a Grassi che conduceva per 8 a 4 , Ferrante ha provato di tutto per restare attaccato alla partita recuperando un break, tuttavia Grassi ha spento ogni velleità chiudendo nel successivo game 9 a 5.

 

Squadra Djokovic  3

>Squadra Edberg  0

4° Incontro

Doppio Misto 1° Categoria  Urso A./ Carrieri S. Vs  Eramo F./Sportelli G.   Risultato  1-9

Come da regolamento l’ultimo incontro di giornata vedeva contrappostidue coppie miste di giocatori di prima categoria. La coppia Eramo/Sportelli è risultata essere la favorita per la vittoria soprattutto per la presenza di Sportelli Graziana Classifica 4.1 e vincitrice da noi a Cisternino del torneo di IV categoria femminile 2018. La partita ha poco da raccontare, merito sicuramente della coppia Sportelli /Eramo che non hanno sbagliato praticamente nulla, ma anche per demerito degli avversari che sono risultati troppo contratti ed incapaci di trovare delle contromisure al gioco imposto dalla coppia Eramo/Sportelli. La partita è finita in poco più di mezz’ora per 9 games a 1 a favore della squadra Edberg.

Squadra Djokovic 0

Squadra Edberg  3

Punteggio Finale

Squadra Djokovic 9  Games vinti 28

Squadra Edberg 3     Games vinti 27

se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.